FATE LA VOSTRA SCELTA
I quattro modelli della gamma con doppia trazione, sterzo articolato e potenze da 58 a 75 CV, vantano rispettivamente capacità operative da 1,9 a 2,5 tonnellate e altezze di sollevamento da 3,1 a 3,4 m, offrendo elevate prestazioni ed eccezionali caratteristiche di agilità. Agli impressionanti dati prestazionali si aggiungono utili soluzioni progettuali, quali l’altezza ridotta della cabina, di soli 2,46 m, e la larghezza di 1,74 m per il modello più piccolo, W50C, che gli consentono di accedere agli edifici più bassi e di attraversare i passaggi più stretti. Le dimensioni compatte e le svolte strette consentite dallo sterzo articolato rendono questi modelli più manovrabili e agili di tutte le macchine con quattro ruote sterzanti della concorrenza. La nuova cabina offre all’operatore un ambiente di lavoro spazioso, grazie al telaio a quattro montanti e a una visibilità a quasi 360 gradi con angoli ciechi praticamente nulli. Il joystick elettroidraulico è veramente multifunzionale, e rende più rapide ed efficienti le operazioni ripetitive quotidiane di nutrizione del bestiame o di carico/scarico.
COSTI DI GESTIONE CONTENUTI
I modelli della serie C sono equipaggiati con un avanzato motore 4 cilindri turbo Common Rail, ad iniezione multipla, da 3,4 litri, emissionato Tier 4B e dotato di valvola Waste Gate per una stabilità ottimale della pressione del turbocompressore. Questo motore, sviluppato internamente da FPT Industrial, il brand di CNH Industrial specializzato nello sviluppo di motori altamente efficienti e a basse emissioni per applicazioni stradali e off-road, eroga un’elevata potenza, garantisce bassi consumi di combustibile e necessita di una manutenzione molto ridotta. Inoltre, grazie al catalizzatore di ossidazione del diesel (DOC) esente da manutenzione, garantisce alte prestazioni con costi di gestione complessivamente contenuti.
ELEVATA VERSATILITÀ
La scelta di uno o due circuiti idraulici ausiliari e la disponibilità di un’elevata portata idraulica con la marcia ultralenta permettono di eseguire lavori alla massima portata mantenendo una velocità di avanzamento costantemente bassa. Questa caratteristica risulta utilissima in diverse applicazioni particolari, come le turbine da neve e la pulizia di piazzali.
PRESTAZIONI SUPERIORI
La distribuzione dei pesi consente alla nuova pala gommata compatta di sfruttare al massimo la sua impressionante capacità di sollevamento, che è stata ulteriormente potenziata. L’altezza superiore al perno benna e i bracci sagomati sui modelli con barra a Z semplificano l’operazione di carico al centro del rimorchio o del carro foraggio, senza toccare il bordo. Il sistema automatico Glide-Ride si innesta a velocità superiori a 5,5 km/h per evitare il rimbalzo del braccio e per consentire una guida su strada fluida, alla massima velocità. Tutto è stato concepito per garantire un’elevata produttività.
ELEVATA PRECISIONE
Il nuovo pedale Inch & Brake disinserisce progressivamente la trasmissione nella fase di decelerazione, mentre aziona progressivamente i freni, dando all’operatore il controllo millimetrico della macchina alle basse velocità. Il joystick multifunzione con controllo proporzionale dei distributori idraulici, pulsante di memoria della portata, funzione flottante e interruttore dell’inversore mette tutti i comandi della macchina a portata di mano dell’operatore.